Pages Navigation Menu

LA ROAD MAP DELLA ALTERNATIVA RIFIUTI ZERO IN TOSCANA REGIONE D’EUROPA.

Martedì 2 luglio 2013, dalle 17 alle 20 presso la Sala Riunioni del Comune di Capannori in piazza Aldo Moro avrà luogo la RIUNIONE PUBBLICA DEL CENTRO RICERCA RIFIUTI ZERO DEL COMUNE DI CAPANNORI.

per illustrare la prima traccia di un piano regionale rifiuti basato sulle “buone pratiche” di riduzione, riutilizzo, riciclo/compostaggio, riprogettazione verso rifiuti zero.

Il percorso si inserisce nel quadro del confronto richiesto proprio nell’incontro di Capannori dell’8 maggio dal presidente della Giunta Regionale Enrico Rossi volto a dotare la Toscana di una aggiornata pianificazione di gestione dei materiali di scarto.

La prima bozza di lavoro che raccoglie  gli indirizzi di fondo, le attività e i numeri della proposta sarà illustrata da ROSSANO ERCOLINI presidente di Zero Waste Europe e direttore del Centro di Ricerca. Interverranno  Antonio Di Giovanni, agronomo e presidente della Associazione Rifiuti Zero di Firenze, Amina Santi, operatrice del Centro Riparazione/Riuso del Comune di Capannori e Fabio Lucchesi responsabile regionale per la raccolta di firme a sostegno della proposta di Legge Nazionale Rifiuti Zero.

loghi